Modalità e spese di consegna
morenacaffe.it accetta ordini con consegna in territorio italiano e in altri paesi. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di trasporto o fattura.
morenacaffe.it si avvale dei corrieri SDA Express Courier, Poste Italiane, UPS.
Per ogni ordine effettuato su morenacaffe.it, Morena Caffè di Salvo Vasta emette fattura o ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione del documento di vendita, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione nel documento di vendita sarà possibile, dopo l’emissione dello stesso.
Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Morena Caffè di Salvo Vasta in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:
- controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;
- controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
ATTENZIONE: nel caso in cui si dovesse presentare una situazione analoga a quelle sopra elencate è necessario firmare la prova di consegna del corriere apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, ovvero è necessario indicare il MOTIVO DELLA RISERVA.
Di seguito sono indicati degli esempi di come applicare la riserva specifica apponendo la propria firma digitale sul palmare di proprietà del corriere.Poiché è possibile che il corriere, nonostante la richiesta esplicita del cliente, selezioni solamente la riserva generica (che non è valida ai fini dell’apertura della pratica assicurativa) suggeriamo di indicare direttamente nella firma il tipo di anomalia riscontrata, seguita da una firma breve, come ad esempio le proprie iniziali.
Esempi:
SENZA RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO DANNEGGIAMENTI e FURTI.
L’unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione (esempio: Televisore con lo schermo crepato, Lavatrice ammaccata) e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
- diversa comunicazione del nostro servizio clienti;
- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto;
- l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Morena Caffè di Salvo Vasta